Monday the 2nd, Tuesday the 3rd and Wednesday the 4th May Roma, Milano and Padova, Italy
Information: teresa.retamal@computer-COME FARE L’EDUCAZIONE
INTEGRALE, PROATTIVA
e
VERAMENTE OLISTICA?
Con Noemi Paymal,
antropologa, autrice del libro:
“Pedagooogia 3000, Guida pratica per
insegnanti, genitori e noi stessi”
Per una pedagogia disegnata in funzione dei bambini e
bambine e giovanni di oggi e del domani.
CONFERENZA PUBBLICA
04 MAGGIO
ORE 20.00
TREVILLE di Castelfranco Veneto via Priuli, 17
Per Informazione conferenza: Tel 346 417 9132
e-mail teretamal@hotmail.com
Siamo tutti invitati …
a fare parte del convegno itinerante mondiale di Pedagooogia 3000 e emAne che si
propone come collegamento mondiale per una nuova educazione di consapevolezza sulle
necessità di migliorare il sistema educativo a livello internazionale co-creando un metodo di
apprendimento che sia veramente olistico, che copra le necessita esistenti di bambini e
bambine di oggi e domani, per dar vita a una società solidale planetaria di pace, dignità e
giustizia.
propone come collegamento mondiale per una nuova educazione di consapevolezza sulle
necessità di migliorare il sistema educativo a livello internazionale co-creando un metodo di
apprendimento che sia veramente olistico, che copra le necessita esistenti di bambini e
bambine di oggi e domani, per dar vita a una società solidale planetaria di pace, dignità e
giustizia.
Obiettivi del convegno: condividere e scambiare strumenti pedagogici olistici,
informazioni relative a bambini e bambine e giovani di oggi ed anche strategie per una
“socio educazione” integrale per il terzo millennio in tutto il mondo.
Questa conferenza è rivolta a tutte le persone che si occupano di educazione ed anche a genitori, medici, pediatri, psicologi e a tutti coloro che lavorano nell’ambito dell’infanzia, l’educazione e la salute
dei bambini e ragazzi.
dei bambini e ragazzi.
I temi che verranno trattati sono:
· I bambini del terzo millennio. Chi sono? Perché sono così particolari?
· Gli studi scientifici rispetto ai modelli di apprendimento. L'ipersensibilità dei bambini di
oggi. Gli emisferi celebrali. Il quarto cervello. Le onde alfa.
· Quali sono le implicazioni per la società attuale? Cosa fare e cosa non fare?
· Lo sviluppo olistico implica una educazione che risponde ai seguenti ambiti:
fisico (neurochinesiologia), emotivo, eco- etico - sociale, interculturale, estetico - creativo, cognitivo,
psichico - intuitivo, spirituale.
psichico - intuitivo, spirituale.
· Le tredici intelligenze multiple. Strumenti educativi bio intelligenti per lo sviluppo olistico dell'essere umano.
· L'importanza dell'intelligenza emotiva nell'educazione.
· Multiculturalità e cultura della pace.
· Gli otto pilastri della pedagogia 3000. La scuola dei sette petali.
· Modelli di apprendimento originali e diversificati.
· Cognitivo.
· Gli strumenti bio - intelligenti, bio - morfici e bio riconnettitori.
· Una educazione divertente.
No comments:
Post a Comment